L’esposizione di fotografie-documento „De la emigrare la integrare” continua il suo tour

L’esposizione di fotografie-documento „De la emigrare la integrare”  (dall’emigrazione all’integrazione) continua il suo tour attraverso il paese. Dopo Brezoi e Râmnicu Vâlcea, essa arriverà  questo mese a Suceava e Galaţi. Questo tour primaverile si concluderà a Bucarest, al Palazzo del Parlamento, dove il 30 maggio una cerimonia di gala aprirà quest’ultima tappa.
A Suceava, l’esposizione si terrà al seggio del Consiglio Comunale e verrà inaugurata il 9 maggio alle 12:30. Dalle 18 al Teatro „Dom Polski”, ci sarà  uno spettacolo di canti e danze tradizionali a cui parteciperanno anche il tenore Antonio Furnari e il gruppo di ballo „Di nuovo insieme”. Non mancheranno le sorprese da parte dei partner polacchi.
A Galaţi gli eventi culturali e artistici organizzati da RO.AS.IT. hanno avuto il sostegno del Consiglio Comunale Galaţi e dell’Istituto Culturale „Dunărea de Jos”.
Con l’arrivo al Palazzo del Parlamento di Bucarest, l’esposizione „De la emigrare la integrare” avrà  una nuova sezione  „Contribuţii italiene în arhitectura Bucureştiului” (Contributi italiani nell’architettura di Bucarest), con fotografie moderne ottenute con tecniche speciali. All’evento saranno presenti rappresentanti importanti dello stato italiano in Romania, parlamentari romeni e uomini di affari.
A ogni apertura seguirà  un buffet con pasti italiani, preparato dal cuoco Pierluigi Maniero.

Anunțuri
Acest articol a fost publicat în Nr. 8 mai 2011 și etichetat , , . Pune un semn de carte cu legătura permanentă.

Lasă un răspuns

Completează mai jos detaliile tale sau dă clic pe un icon pentru a te autentifica:

Logo WordPress.com

Comentezi folosind contul tău WordPress.com. Dezautentificare / Schimbă )

Poză Twitter

Comentezi folosind contul tău Twitter. Dezautentificare / Schimbă )

Fotografie Facebook

Comentezi folosind contul tău Facebook. Dezautentificare / Schimbă )

Fotografie Google+

Comentezi folosind contul tău Google+. Dezautentificare / Schimbă )

Conectare la %s